8 APR 2025
OK!Firenze

Trenitalia e Trenitalia TPER - Sciopero del personale mobile il 16 e 17 giugno

 In programma dalle ore 3:00 del 16 alle ore 2:00 del 17 giugno con possibili cancellazioni totali e parziali con ripercussioni sul servizio  

  • 373
Il doppio convoglio Blues Il doppio convoglio Blues © Trenitaia
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

È stato proclamato uno sciopero nazionale del personale mobile delle società Trenitalia e Trenitalia Tper, che si terrà dalle ore 3 di domenica 16 giugno fino alle ore 2 di lunedì 17 giugno 2024. Questa mobilitazione, indetta da una sigla sindacale autonoma, potrà avere significative ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, con possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity, e treni del servizio Regionale sia di Trenitalia che di Trenitalia Tper.

I disagi non si limiteranno esclusivamente alla fascia oraria dello sciopero, ma potranno manifestarsi anche nelle ore precedenti e successive, influenzando l'intera giornata. Gli effetti più comuni saranno ritardi e cancellazioni di numerosi servizi ferroviari, causando notevoli inconvenienti ai passeggeri.

Trenitalia consiglia a tutti i viaggiatori di informarsi adeguatamente prima di recarsi in stazione. È altamente raccomandato controllare lo stato del proprio treno tramite il sito ufficiale di Trenitalia, l'app mobile o i canali di informazione predisposti. Qualora possibile, i passeggeri dovrebbero considerare di riprogrammare il proprio viaggio per evitare disagi e inconvenienti legati allo sciopero.

Per aggiornamenti in tempo reale e dettagli sulle cancellazioni e i ritardi, Trenitalia mette a disposizione vari canali informativi:

  • Sito Web: Consultare il sito ufficiale di Trenitalia per informazioni dettagliate sullo stato della circolazione dei treni.
  • App Mobile: Utilizzare l'app di Trenitalia per monitorare in tempo reale la situazione dei treni.
  • Call Center: Contattare il servizio clienti di Trenitalia per assistenza e chiarimenti.

Trenitalia si scusa per i disagi e ringrazia i passeggeri per la comprensione e la collaborazione in questo periodo di difficoltà.

Lascia un commento
stai rispondendo a