16 APR 2025
OK!Firenze

Grosso incidente nel weekend in Via dei Bosconi, intervengono i Vigili del Fuoco

  • 727
Vigili del fuoco Vigili del fuoco © John Brown
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Emergono nuovi dettagli dell'incidente avvenuto sabato mattina (3 ottobre, ndr) nella stretta Via dei Bosconi che collega il Comune di Pontassieve al Comune di Fiesole. La strada è stata chiusa per la rimozione dei mezzi coinvolti e la ripulitura del manto stradale; determinando un blocco della viabilità per ben due ore.

L'impatto sarebbe avvenuto nel tratto di strada facente parte del Comune di Fiesole, fra Fiesole e l’Olmo, all’altezza del tabernacolo di Saletta alle 10.30 circa. Coinvolte tre autovetture. Secondo le prime ricostruzioni, una prima auto avrebbe impattato frontalmente con una seconda autovettura coinvolgendo anche un terzo mezzo. A causa dell'impatto una delle automobili ha preso fuoco.

Presente sul posto anche una pattuglia della Municipale che per prima avrebbe spento le fiamme. In un primo momento si era visto necessario l'intervento del Vigili del Fuoco di Firenze ma al momento del loro arrivo gli occupanti del veicolo erano già stati allontanati dall'incendio e i pompieri hanno dovuto solo dedicarsi alla messa in sicurezza del luogo. Questo è quanto emerso in un articolo di La Nazione.

Sul posto sono subito giunti i soccorsi. Nessuno degli occupanti dei veicoli sarebbe fortunatamente in pericolo di vita, la più grave è una ragazza che è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Anche per gli altri tre si è visto necessario il trasporto in ospedale ma con codice giallo. Fortunatamente dunque un bilancio ben migliore rispetto a quello che in un primo momento si poteva pensare data l'entità dell'incidente.

Lascia un commento
stai rispondendo a