OK!Firenze

Il temporale di Ferragosto porta pioggia con danni a Firenze e grandine in Chianti. Paura per l'Ema.

Dopo l'allerta arrivano i forti temporali nella metrocittà di Firenze, Dalle 16.30 vari temporali hanno interessato Chianti, Valdisieve e anche la città di Firenze.

  • 1362
la massa temporalesca sulla metrocittà di Firenze la massa temporalesca sulla metrocittà di Firenze © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Forti temporali con tempeste di fulmini sono registrati nel territorio della città metropolitana di Firenze a partire dalle 16,30 del pomeriggio con un forte temporale che ha colpito la zona del Chianti , soprattutto nell'area di San Casciano Val di Pesa.

I temporali che si sono alternati a macchia di leopardo hanno creato anche qualche disagio, come leggiamo sul Gazzettino del Chianti, a Mercatale dove un albero si è abbattutto su alcune auto in sosta in piazza Tellini.
La strada verso Quattrostrade invece, sempre nella zona di Mercatale è stata a lungo interrotta in entrambe le direzioni per un albero caduto in mezzo alla strada.
Oltre alla pioggia è caduta anche la grandine con chicchi grandi anche come perle che si sono abbattuti anche fra i celebri vigneti del Chianti Classico in alzune zone sempre del comune di San Casciano Val di Pesa.

Disagi sono stati comunicati da Isoradio anche sulla superatrada Firenze - Siena nell'area dell'uscita di San Casciano Nord per rami caduti.

In serata,dopo le 20.00 il fronte temporalesco si è spostato nell'area della Valdiseve e sulla città di Firenze con forte pioggia e tempesta di fulminie fino alle 22.00.

La protezione civile massima specie alla guida dei veicoli per il materiale che la pioggia può portare in carreggiata, Poco dopo le 21.00 si è registrato ad uno frontale al Girone nel comune di esempio di Fiesole scontro causato proprio dalle condizioni meteo probabilmente associate alla guida imprudente.

A Firenze, alcune strade trasforamte in torrenti nella zona di Campo di Marte, caditoie che non ricevono, alberi caduti, allagamenti con disagi alla circolazione stradale, qualche breve e temporanea mancanza di corrente elettrica in alcuni punti della città.

I vigili urbani sono intervenuti  in particolare per cadute di alberi su lungarno Ferrucci (uno è finito su una vettura in sosta all'angolo con via Ricorboli), in viale Marco Polo e in via Cave di Monteripaldi, e a presidio di sottopassi critici per gli allagamenti, come quello tra viale Guidoni e l'aeroporto.L

L''acqua sulle carreggiate ha bloccato la circolazione stradale in molti punti della città, le precipitazioni abbondanti hanno causato difficoltà agli automobilisti diminuendo la visibilità.

In tilt, inoltre, diversi impianti semaforici. Diverse le auto andate in panne.i

ll maltempo ha causato disagi anche ad  Antella  dove una fognatura non ha ricevuto più acqua e si è allagata la strada. 

Fa paura l'Ema che si è ingrossato per l'eccessiva pioggia caduta in poco tempo. Attivati ​​carabinieri, squadre Vab e vigili del fuoco

Difficoltà sono state segnalate per la circolazione fuori da svincoli autostradali e anche sulla Fi-Pi-Li.

Se avete segnalazioni di problemi dovuti al maltempo o inviateci le vostre foto potete inviarle via quanto sopra al 328 9396689 oppure alla mail [email protected]

- notizia in aggiornamento -

Lascia un commento
stai rispondendo a