
30 metri di fila davanti alla gelateria Ben & Jerry's di Piazza del Duomo a Firenze per il primo Free Cone Day italiano.
Il Free Cone Day si ispira alla giornata che nel 1979 celebrò il primo anno di attività di Ben Cohen e Jerry Greenfield come gelatai. I due fondatori aprirono le loro porte a tutti i clienti e offrirono gratuitamente coppette e coni come ringraziamento per l'affetto ed il sostegno dimostrati nei loro confronti dall'inaugurazione della gelateria. Un'iniziativa così apprezzata che l'appuntamento si è fatto annuale e globale e nel solo 2010 le diverse catene Ben & Jerry's sparse per il mondo hanno distribuito nel Free Cone Day circa due milioni di gelati!
Il punto vendita fiorentino Ben & Jerry's partecipa alla prima giornata di degustazione gratuita che il marchio di gelati promuove in tutto il mondo simultaneamente, offrendo la possibilità di vivere un momento di assoluta golosità in compagnia degli speciali gusti di coni e coppette.
Galleria fotografica
La nascita di Ben & Jerry's
Era il 1966 quando due studenti americani, Ben Cohen e Jerry Greenfield, durante una lezione di educazione fisica capirono che correre non faceva per loro, molto meglio mangiare. Soprattutto se è un gelato! Nel 1978, dopo un corso di corrispondenza per gelatai, eccoli aprire il loro primo negozio nel Vermont. Il primo passo verso la conquista del mondo!
“Ridare indietro alla comunità”:
Per Ben e Jerry sono prioritarie la soddisfazione della clientela e la responsabilità sociale. Per questo ripagano le comunità che li supportano, migliorandone la qualità della vita su scala sempre più ampia. E lo fanno acquistando gli ingredienti dal canale equo-solidale, promuovendo le economie e la dignità dei soggetti (uomini e animali) coinvolti e riducendo il proprio impatto ambientale.
“Perché farlo se non è divertente?”
Ben&Jerry’s è gusto, bontà, rispetto per gli altri, il tutto condito da una sana dose d’ironia e un pizzico di follia. Lo dimostra il Free Cone Day, la giornata che celebra, da 30 anni, il primo anniversario d’attività di Ben & Jerry. I nostri protagonisti, infatti, aprirono le porte della loro gelateria a tutti, ma proprio tutti i loro clienti, per ripagarli col sorriso della loro affezionata fedeltà
Good ideas…
Ben&Jerry's è a caccia di buone idee che migliorino la vita! E per farlo chiede aiuto a voi. Come? Con “Ben&Jerry’s for Good Ideas”, l’iniziativa che permetterà di candidare e votare su www.benjerry.it progetti di respiro sociale. I cinquanta vincitori riceveranno da Ben&Jerry’s un sostegno economico per iniziare la propria avventura. Questo sì che è ridare indietro alla comunità!
…from good moooovers
Attenzione, potreste essere le prossime vittime del raid tutto da ridere firmato Ben&Jerry’s: cosa fare quando sbucano dal nulla un’ambulanza pezzata e un gruppo di allegri medici travestiti da mucche? Semplice, lasciarsi travolgere dalla loro allegria e diventare ambasciatori del messaggio di Ben e Jerry: le buone azioni ne richiamano altre, siate positivi! È spesso da un sorriso che nascono le idee migliori.