B.Barberino 5. Florence 3
Partita tecnicamente e tatticamente ingiudicabile viste le condizioni del campo zuppò di acqua per la pioggia insistente per tutta la gara. Un encomio va dato a tutti i ragazzi che hanno portato a termine una partita dove le condizioni del campo rendevano impossibili giocate , passaggi controllo del pallone.
L’agonismo e la volontà di vincere la partita non è certamente mancato, meno male che malgrado i numerosi falli dovuti ad interventi ritardati dalle condizioni del campo non si sono verificati infortuni gravi che spesso in queste condizioni possono purtroppo verificarsi.
Pubblico numeroso malgrado le pessime condizioni atmosferiche.
Vita difficilissima più di tutti ll’hanno avuta ì portieri che si vedevano schizzare il pallone in maniera anomala e con strane traiettorie molto difficile da controllare.
Il gol del B.Barberino al 15 del primo tempo dove in una delle solite mischie in area Borsotti era bravo a spingere il pallone in rete.
Nel secondo tempo la Florence tenta di spingere di più ed al 65 un gran tiro dal limite viene con bravura respinto da Locatelli , che però al 75’ deve capitolare su un tiro di Gamberi dopo un batti e ribatti nell’area mugellana. La partita termina in parità sul punteggio di 1 a 1.
A questo punto per determinare la squadra che si deve qualificare si va ai calci di rigore. Questa la fase più elettrizzante della partita. Il pubblico tutto in piedi segue con trepidazione questa ultima fase della partita che vuol dire il passaggio del turno. Si comincia: i primi due rigori delle due squadre vanno a segno poi al 3’ ed al 4’ un grande Locatelli con intuito e grande reattività che gli son noti para i due tiri della Florence facendo gioire tutta la tifoseria presente nonché la squadra tutta per questa vittoria meritata.
Formazione B.Barberino
Locatelli Tribbioli Vettori Mata Chendi Comelli Mucay Borsotti Deriu Britos Neri
Nel secondo tempo entrano
Messina Mengoni Fioravanti Alpi Stoppa