OK!Firenze

Beccaccia Day dal 7 e 8 di settembre nel Parco Mediceo di Pratolino

Una cornice davvero unica per questa bella manifestazione arrivata alla sua seconda edizione

  • 470
La Beccaccia La Beccaccia © NN
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il successo dello scorso anno nel Parco del Cilento, torna il **Beccaccia Day**, l’evento dedicato agli appassionati e agli studiosi della beccaccia, patrocinato da Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Vaglia e ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). Il programma prevede sabato 7 settembre, l'Inizio dei convegni nella prestigiosa Sala Rossa del parco, con relatori di fama internazionale.

Collaborazione con la Regione Toscana per il programma del pomeriggio. Domenica 8 settembre la mattina continuano i convegni con la partecipazione di esperti da Francia e Portogallo.  Nel pomeriggio è previsto l'intervento del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Spazio dedicato ai cani, con presentazione delle varie razze.  All’esterno, stand tematici, spettacoli di falconeria e mercato fieristico.
L'evento è curato da FIBEC (Federazione Italiana Beccacciai), che da anni si dedica allo studio e al monitoraggio della specie.
Ristorazione disponibile presso la locanda all’interno del parco.

Non perdere l'occasione di partecipare a questa manifestazione unica, dedicata alla valorizzazione e alla conoscenza della beccaccia!

Lascia un commento
stai rispondendo a