
Blitz antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo nelle provincie di Firenze, Prato e Bologna: 20 le perquisizioni eseguite il 9 ed il 10 giugno dai Militari dell’Arma a corollario di un sequestro di più di 1 kg di hashish eseguito il 16 febbraio dai Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello che arrestarono un pregiudicato italiano di 40 anni del posto; che aveva dato vita ad una florida attività di spaccio tra il Mugello e l’Emilia – Romagna. Avente come bacino di utenza i paesi esistenti nel tratto autostradale tra Calenzano – Sesto Fiorentino e Sasso Marconi.
L’attività di indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Firenze, si è conclusa con l’arresto in flagranza di altre sei persone, tutte italiane, che nel corso delle operazioni sono state trovate in possesso di ingenti quantitativi di stupefacente (hashish e cocaina). Tra gli arrestati un maestro elementare di 35 anni ed un educatore di un SERT di un comune della provincia di Firenze di 44 anni, che avevano occultato nell’abitazione di Sesto Fiorentino che condividevano, ben nove panetti di hashish.
Tre degli arrestati, tutti domiciliati a San Benedetto Val di Sambro (BO), sono stati rintracciati con la collaborazione dei Carabinieri della Compagnia di Vergato (BO) che hanno proceduto nelle operazioni congiuntamente ai colleghi “Toscani”. Le indagini hanno portato al sequestro di più di due chili di hashish ed alcuni ovuli di cocaina. Tutti gli arrestati sono stati condotti al Carcere di Sollicciano, ad eccezione dei tre del versante Emiliano che sono stati processati per direttissima nella mattinata di ieri presso la Sezione distaccata di Porretta Terme del Tribunale di Bologna.