Ci ha scritto un lettore che abita a Razzuolo, per farci presente un problema riscontrato da lui e vari altri suoi concittadini negli ultimi mesi. Secondo quanto ci ha raccontato (lo abbiamo poi contattato telefonicamente) nella frazione sono stati trovati morti diversi esemplari di topi. Tanto che si è temuto potesse trattarsi di una qualche forma di avvelenamento (alcuni di questi animali sono stati inviati in laboratorio e si è al momento in attesa dei risultati delle analisi).
Di fronte a questo, però, gli abitanti temono che possano introdursi ed andare a morire nel locale deposito dell’acquedotto, con il rischio di contaminare l’acqua. Ci sarebbero infatti, secondo i nostri lettori, delle fessurazioni nelle pareti dellla struttura.
Della situazione è stato informato, ci dicono, anche il Comune di Borgo San Lorenzo. Che insieme a Publiacqua avrebbe tranquillizzato gli abitanti sulla sicurezza del deposito. Tra i cittadini, però rimane una certa apprensione per quei numerosi, ci dicono, topolini trovati morti. E per quel vicino deposito dell’acqua. Noi seguiremo l’amore situazione, e vi terremo informati.