17 APR 2025
OK!Firenze

Brucia una colonica abbandonata in viuzzo del Roncolino

Utilizzata come dimora da senza tetto. L'intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio dopo le 16,40.

  • 71
L'intervento L'intervento © Vigili del Fuoco
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nel tardo pomeriggio di oggi, alle ore 16:40, le squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenute con prontezza e determinazione in Viuzzo del Roncolino per fronteggiare un incendio che si era sviluppato all'interno di una colonica abbandonata.

Le fiamme, che si erano rapidamente propagate all'interno della struttura, hanno richiesto un rapido intervento delle squadre di soccorso. Con l'ausilio di 3 automezzi, di cui uno dotato di autoscala, e 9 unità altamente addestrate, i Vigili del Fuoco hanno affrontato l'incendio con grande impegno.

L'operazione di spegnimento si è protratta per diverse ore, poiché era necessario garantire che le fiamme fossero completamente domate e che non vi fossero più rischi di reignizione. Grazie all'abilità e alla dedizione delle squadre di soccorso, l'incendio è stato efficacemente sconfitto e la situazione è stata riportata alla normalità.

L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per evitare che le fiamme si diffondessero ulteriormente, mettendo a rischio non solo la colonica abbandonata ma anche le strutture circostanti. La prontezza e l'esperienza dimostrate dagli operatori hanno permesso di gestire con successo questa emergenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a