
Il Circolo Terrarossa di Vicchio da alcuni anni sta svolgendo un'intensa attività promozionale per i giovani tennisti mugellani, con risultati brillanti tra le nuove leve.
Due allievi della scuola tennistica mugellana, Daniele Capecchi e Arianna Tricarico, si sono messi in luce nelle finali nazionali della Coppa d'Inverno, un torneo a squadre riservato alle rappresentative regionali Under 15. I migliori giovani della specialità si sono dati appuntamento presso il Centro Tecnico Nazionale di Tirrenia per il titolo italiano. La squadra della Toscana si è piazzata al terzo posto grazie anche all'apporto dei due tennisti vicchiesi.
Nella finale per il gradino più basso del podio i ragazzi toscani hanno superato per 4-2 il Lazio. Nel singolare Daniele Capecchi si è imposto nei confronti di Flavio De Lucia con il punteggio di 7-6 6-4 portando un punto alla propria regione; mentre nel doppio Arianna Tricarico, in coppia con Jasmine Paolini, è stata sconfitta dalle laziali Marchetti e Lombardo con il risultato di 6-0 6-2.
Con l'arrivo della bella stagione il Circolo Terrarossa riprenderà a pieno regime la propria attività, che si suddivide tra gli allenamenti per l'agonismo (diretti da Giuseppe Malevolti) ed i corsi per i principianti (ai quali si dedica Filippo Bianchini). Oltre a chi svolge il tennis a livello amatoriale, i campi di Vicchio ospitano un gruppo nutrito di giovani che si avvicinano alla pratica sportiva: nel 2010 dovrebbero essere una quindicina i ragazzi impegnati, appartenenti a tutte le fasce di età.