18 APR 2025
OK!Firenze

Calcio: i risultati di mercoledì 8 dicembre

  • 196
Calcio: i risultati di mercoledì 8 dicembre Calcio: i risultati di mercoledì 8 dicembre © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Mercoledì 8 dicembre, sfuttando la giornata festiva, numerose squadre mugellane sono scese in campo per gare di campionato e di coppa.

In Serie D turno infrasettimanale di campionato per la Fortis Juventus, che al "Romanelli" è stata battuta al 94' dalla nuova capolista Castelrigone. I biancoverdi di Galbiati, che negli ultimi giorni hanno rivoluzionato l'organico, sono ultimi in classifica.

In Eccellenza il San Piero ha conquistato la seconda vittoria stagionale, la prima in casa, superando per 2-1 il Fiesolecaldine. Per la squadra di Rosi, che non è più ultima in classifica, decisive le reti di Lapi e Fantoni.

Nei recuperi di Seconda Categoria il Firenzuola ha pareggiato per 1-1 a San Clemente (rete di Giusti); l'Alleanza Giovanile Dicomano ha vinto per 3-2 a Compiobbi con la Ludus '90 Valle dell'Arno (gol di Dell'Amico e doppietta di Innocenti).

Nella Coppa Toscana di Prima Categoria il Sagginale ha pareggiato per 0-0 sul campo dell'Audace Legnaia ed è stato eliminato dopo l'1-1 dell'andata.

Nella Coppa Toscana di Seconda Categoria la Rontese ottiene la qualificazione imponendosi in casa per 4-2 sul Santa Brigida. I neroverdi, che avevano vinto anche l'andata (1-0), sono andati a segno con Rescinito, Iadicicco (doppietta) e Penni.

In Terza Categoria, infine, si è svolto un turno infrasettimanale di campionato. A Grezzano la Borghigiana ha battuto per 3-1 la Grignanese (con doppietta di Gianfranco Seneci e rete di Dolabelli) e si è portata al secondo posto. Superato il Sant'Agata, adesso terzo, che ha pareggiato in casa per 0-0 con la capolista San Michele Cattolica Virtus nel giorno dell'inaugurazione del nuovo campo sportivo della frazione di Scarperia. Sconfitte per il Barberino (1-0 sul campo dell'Atletico Calenzano) e per il Mugello 2001 (1-3 in casa contro il fanalino di coda Atletico Firenze), in gol con il nuovo arrivato Carotti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a