18 APR 2025
OK!Firenze

Calcio: il girone del San Piero in Eccellenza

  • 144
Calcio: il girone del San Piero in Eccellenza Calcio: il girone del San Piero in Eccellenza © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Al via la stagione 2010/2011 anche per il campionato regionale di Eccellenza, con la prima giornata in programma domenica 5 settembre.

Il San Piero si è confermato nella categoria per il sesto anno consecutivo ed è stato inserito nel Girone B, composto da 17 squadre a causa dell'ammissione in sovrannumero del Giallo Blu Figline (dopo l'esclusione dal calcio professionistico della squadra valdarnese).

Alcune conferme e qualche novità per un torneo che vede l'assenza, tra le altre, della Pianese neopromossa, del Barberino retrocesso e della Pistoiese dirottata nel Girone A.

Le formazioni partecipanti sono suddivise fra tre province: Firenze, con otto società, Arezzo, con sei, e Siena, con tre.

Delle compagini fiorentine - oltre al Giallo Blu Figline - il Calenzano è retrocesso dalla Serie D, tre sono confermate dal torneo 2009/2010 (il Pontassieve, il San Donato Tavarnelle ed il San Piero) ed altre tre hanno compiuto il salto dalla Promozione (il Fiesolecaldine, la Lanciotto Campi Bisenzio e la Rignanese).

Tra le sei formazioni aretine c'è una sola novità, la neopromossa Bibbiena, mentre le altre cinque (la Baldaccio Bruni, la Castelnuovese, il Marino Mercato Subbiano, la Sansovino ed il Soci) erano presenti anche nella stagione passata.

Le compagini senesi, infine, sono in minoranza: solamente tre. Il Sangimignano è reduce da una retrocessione dalla Serie D; la Nuova Chiusi e la Sinalunghese si sono invece confermate nella massima categoria dilettantistica regionale.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a