
Vicchio e Luco hanno scelto il nuovo allenatore. Le due società calcistiche del Mugello avevano deciso di cambiare guida tecnica dopo le sconfitte subite domenica scorsa.
A Vicchio il presidente Giuliano Del Rio aveva preannunciato una riunione per decidere il futuro di Luca Vetrini, ma l'allenatore ha anticipato tutti dimettendosi nella serata di lunedì. E' terminata così un'avventura iniziata alla vigilia del campionato, quando aveva sostituito il dimissionario Alessio Gelli, rimasto sulla panchina vicchiese per poche settimane. Al suo posto la società amaranto ha ingaggiato Gianfranco Nocentini, tecnico di Reggello che torna a guidare il Vicchio dopo il vittorioso campionato di Prima Categoria del 2001/2002. Nocentini già martedì ha diretto il primo allenamento.
A Luco il cambio è arrivato il giorno successivo. Vanni Sartini, al debutto su una panchina, è stato esonerato da una società che si è vista scivolare verso la zona play-out: troppo poco per chi era partito con ambizioni di play-off. Il direttore sportivo Giuseppe Ferraro lo ha sostituito con Giacomo Graziani, allenatore di Borgo San Lorenzo con una lunga carriera nei dilettanti (con formazioni mugellane e fiorentine), anche se nelle ultime stagioni non è stato molto impegnato: l'ultima squadra da lui guidata è stata la Rignanese nel torneo 2007/2008 in Prima Categoria. A Nocentini e Graziani il compito di risollevare le sorti di Vicchio e Luco in un campionato 2009/2010 che si sta rivelando sottotono per molte delle compagini del Mugello.