
Come già avvenuto anche nella scorsa stagione, il Cillo basket abbraccia la causa di Avis Borgo San Lorenzo sulla donazione di sangue.
Sabato 29 marzo e sabato 5 aprile parte dei dirigenti e una rappresentativa dei giocatori del “Cillo Basket” si sono presentati al Centro trasfusionale di Borgo San Lorenzo per una donazione collettiva di sangue guidati dal presidente Marco Lepri, dal vicepresidente, in forza alla rosa, Daniele Bianchini e dai giocatori Rindi Tommaso e Rontini Alessandro.
<< Ancora una volta - afferma Luca Del Tempora, presidente Avis Borgo San Lorenzo - chi fa sport sa bene che salute e solidarietà sono valori che vengono prima di vittorie e sconfitte.
La donazione di sangue è un gesto tanto semplice quanto vitale. Ringrazio nuovamente tutti i ragazzi del Cillo basket per questa nuova vittoria fuori dal campo.>>
Galleria fotografica
Aggiunge la dirigenza del Cillo Basket :
Molti di noi hanno donato per la prima volta proprio all’indomani dell’amicizia sancita con AVIS, a conferma che la squadra fa la forza e in gruppo si superano anche futili paure che talvolta impediscono un gesto tanto semplice quanto prezioso per la vita di altre persone.
Siamo quindi felici di poter proseguire a mantenere viva questa buona pratica con le nostre donazioni e di portare sulla nostra maglia il logo dell’AVIS anche nella prossima Coppa Primavera che inizierà tra pochi giorni”.
«Rivolgiamo – conclude Del Tempora – un appello a chi ha tra i 18 e i 65 anni, pesa più di 50 kg ed è in buona salute: donate sangue, in dieci minuti si può salvare una vita e migliorare la propria.
Basta presentarsi al Centro Trasfusionale dell’ Ospedale di Borgo San Lorenzo (aperto dal lunedì’ al sabato dalle 8.30 alle 10.30) la mattina in cui si decide di donare, a digiuno e dopo la visita del medico si può donare subito.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare AVIS al 380-6595043 e all’indirizzo borgosanlorenzo.comunale@avis.it, e visitare il sito www.avisborgosanlorenzo.it».