Continua a tenere banco la vicenda del cantiere comunale. Venerdì 28 aprile in Consiglio Comunale è stata bocciata dalla maggioranza la richiesta della commissione d'inchiesta. Le opposizioni parlano di "una occasione mancata per fare chiarezza" da parte della maggioranza che ha fatto quadrato di fronte a tale richiesta. A seguire il comunicato congiunto di Cambiamo Insieme e Movimento 5 Stelle di Borgo San Lorenzo
Ieri in consiglio il PD ha bocciato l’atto che richiedeva una commissione apposita sulla vicenda del Cantiere Comunale. Atto accettato (ed emendato) anche da Borgo in Comune. Si è persa un’occasione di chiarimento e di lavoro comune su una vicenda iniziata ben 6 anni fa con strascichi dolorosi per tutti.
Le argomentazioni a sostegno del voto contrario non reggono poiché in questa incresciosa vicenda molti passaggi sono mancati ed una commissione trasversale avrebbe certamente approfondito la questione facendo chiarezza sulla vicenda come preteso giustamente dai cittadini. Derubricare tutto adducendo un "tribunale bis" pare l'ennesimo tentativo di non raccontare o chiarire da parte dell'amministrazione.
Rimane il fatto che solo il PD ha votato CONTRO (mentre le consigliere dei gruppi civici in maggioranza erano assenti...) negando ai cittadini questa possibilità di approfondimento anche in merito a quanto è costato (e costerà) tutto questo ai borghigiani oltre che ai dipendenti.
Cambiamo Insieme e Movimento 5 Stelle