9 APR 2025
OK!Firenze

Malore durante la manifestazione. 67enne in codice rosso. Aggiornamenti

Il video con le dichiarazioni degli organizzatori che spiegano le circostanze dell'annullamento

  • 4539
Elisoccorso Pegaso Elisoccorso Pegaso © Fotocronache Germogli
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 17:40 - Secondo ulteriori elementi che si apprendono l'uomo (67enne) al momento del trasporto in ospedale (in codice rosso) aveva ripreso a respirare anche se non aveva ancora, sembra, ripreso conoscenza. Raccontano alcuni presenti che fondamentali sarebbero stati, nei primi momenti del soccorso, gli interventi tempestivi di due presenti. Una ostetrica (come detto) ed un operatore del 118 che si trovava sul posto. Trovate in questo articolo la dichiarazione di Laura Barlotti (una delle organizzatrici) che spiega le circostanze dell'annullamento della manifestazione. "Le relazioni di chi sarebbe dovuto intervenire - spiega nel video - saranno rese disponibili online. E sicuramente troveremo un'altra data per aggiornare questa iniziativa"

Notizia flash delle 16:00 - Grave malore a Dicomano durante l'iniziativa di approfondimento contro l'impianto eolico del Mugello in corso di svolgimento questo pomeriggio (sabato 2 aprile) agli ex Macelli. Durante gli interventi (aveva appena finito di parlare Laura Barlotti, di Dicomano che verrà) nelle prime file uno dei presenti (che avrebbe dovuto parlare successivamente e che era seduto nelle prime file) si è accasciato.

L'iniziativa è stata naturalmente interrotta e una ostetrica presente sul posto ha prestato i primi soccorsi. Poi è arrivata l'ambulanza e poi ancora è stato fatto atterrare nei vicini impianti sportivi l'elisoccorso Pegaso. Nel frattempo, per circa un'ora, sono andati avanti i tentativi di rianimazione e le manovre salvavita; nel tentativo di stabilizzarlo per il trasporto in elicottero. Poi il ferito, uno volta stabilizzato, è stato caricato in ambulanza, e con questa portato fino all'elicottero in attesa; decollato poi alla volta del pronto soccorso dell'ospedale di Careggi. Notizia in aggiornamento.

Lascia un commento
stai rispondendo a