OK!Firenze

Don Pasquale Poggiali ferito: Un appello per sostenere la sua missione in Costa d'Avorio

Dopo due giorni dalla pubblicazione su OKMugello di un articolo inerente ad un convivio.....

  • 1
  • 1086
Don Pasquale Poggiali Don Pasquale Poggiali © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo due giorni dalla pubblicazione su OKMugello di un articolo inerente ad un convivio a San Giovanni Maggiore presente don Pasquale Poggiali, a favore della sua Missione in Costa d’Avorio riceviamo dal dott. Luca Margheri, presidente dell’associazione Assomis, questa sgradevole notizia che pubblichiamo con urgenza:

- Si comunica che Don Poggiali, durante gli esercizi spirituali svolti a Fano, è caduto fratturandosi una vertebra. Trasportato da un confratello alla sede Don Orione di Via Capodimondo a Firenze, è stato curato al pronto soccorso di Firenze. Sta bene ma dovrà stare fermo a letto per 30 giorni con un robusto busto. Lo sentiremo alla cena per telefono augurandogli una veloce ripresa. Tutto il ricavato della cena servirà per coprire le spese di degenza e tutti gli accessori, visto che non risiede più in Italia da molti anni, non ha diritto ad alcuna cura e tutte le spese mediche sono a suo carico, e quello che avanzerà lo destinerà alla sanità in Costa d'Avorio per curare bambini malati. Sono gradite offerte anche da coloro che non potranno venire a cena; più offerte arriveranno e più potremo elargire a Don Poggiali per le sue opere misericordiose. Grazie tante a tutti gli amici. Luca Margheri

Nell’augurare una pronta guarigione a don Pasquale, siamo rimasti amaramente sorpresi nel venire a conoscenza che don Pasquale non ha diritto alla sanità e dovrà pagare le spese di degenza. Sono 45 anni che questo prete si fa un mazzo così per quelle popolazioni, e guarda caso le migliaia e migliaia di profughi che giungono clandestini in Italia, vengono curati, giustamente, per tutti i loro bisogni!

Non andiamo oltre, altrimenti verremo querelati. Tutti coloro che vorranno fare una offerta, la segreteria dell’Assomis in via Beato Angelico a Borgo San Lorenzo è aperta la mattina dalle ore 9 alle ore 11, oltre alla piena disponibilità dell’Ottica Panchetti in via Mazzini 31/35 (Malacoda) nell’orario di apertura del negozio. A nome dell’Assomis, grazie a tutti!

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Piero

    per lui non c'è una suite al Gemelli.....

    rispondi a Piero
    mar 27 giugno 2023 08:51