10 APR 2025
OK!Firenze

Far west a Figline. 17enne locale rapina distributore. Durante rapina sparano al gestore (ferito)

  • 152
Far west a Figline. 17enne locale rapina distributore. Durante rapina sparano al gestore (ferito) Far west a Figline. 17enne locale rapina distributore. Durante rapina sparano al gestore (ferito) © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Questa volta OK!Mugello rilancia una notizia piuttosto efferata che, anche se non riferibile direttamente al nostro territorio, potrà portare un contributo importante alla discussione in corso anche da noi sulla criminalità. Notare infatti che uno dei due ragazzi colpevoli (17enne) è descritto come, 'del luogo' e 'incensurato' dal comunicato dei Carabinieri:

Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Figline e Incisa Valdarno a conclusione di una serrata attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà per tentata rapina e lesioni personali in concorso un 17enne del luogo, incensurato. Nella circostanza, verso le ore 19:40, gli operanti, su segnalazione fatta alla locale Centrale Operativa, sono intervenuti presso il distributore Q8, sito in località Matassino, via Torquato Toti, poiché era stata segnalata una tentata rapina conclusasi con il ferimento del titolare del distributore. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che poco prima due individui parzialmente travisati, di cui uno armato di pistola, tentavano di impossessarsi dell’incasso giornaliero, non riuscendo nel loro intento in quanto il proprietario reagiva e  li metteva in fuga. Ne seguiva una colluttazione tra il gestore e i due malfattori, uno dei i quali per guadagnarsi la fuga esplodeva un colpo di pistola che colpiva il piede destro della vittima per poi colpirlo con il calcio dell’arma al capo, causandogli ferite giudicate guaribili in 20 giorni. I militari, acquisite notizie utili si sono messi subito alla ricerca dei due fuggitivi riuscendo ad identificare nel 17enne l’aggressore che si era dato per primo alla fuga. Indagini in corso per identificare il secondo aggressore, ovvero colui che ha sparato. L’ogiva è stata recuperata e posta sotto sequestro per successivo esame balistico.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a