
Esteso fino alle ore 20 di domani, venerdì 19 agosto, il codice giallo già attivo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e per temporali forti. Lo comunica la Sala operativa della protezione civile regionale. L’allerta riguarda tutta la regione.
Le previsioni per oggi, giovedì, indicano condizioni di forte instabilità con possibilità di temporali frequenti. Domani, venerdì, moderatamente instabile con temporali più localizzati. Per la giornata odierna sono attesi forti temporali, possibili su tutta la regione. Fenomeni, localmente anche intensi, più probabili tra il tardo pomeriggio e la sera-nottata. Per domani, venerdì, precipitazioni a carattere più localizzato, con temporali localmente anche forti, più frequenti nella notte e nel pomeriggio; lenta attenuazione dei fenomeni in serata. Possibili forti colpi di vento e grandinate sia oggi che domani.
Qui le previsioni meteo del servizio Lamma della Regione Toscana. Nella foto invece, grazie al nostro lettore Mario, la foto dell’albero caduto che stamani ha bloccato la strada Via di Badia all’altezza dei civici 20-26.
Galleria fotografica
Spiegano i Vigili del Fuoco:
In base alle previsioni metereologiche è in arrivo una nuova perturbazione, pertanto i dati sono in costante aumento.
Per fare fronte a questa emergenza sono stati istituiti i seguenti Centro Operativo Comunale
FIRENZE:
- Castelfiorentino
- Montespertoli
- Cerreto Guidi
- Figline e Incisa Valdarno
- Montelupo Fiorentino
- Bagno a Ripoli
- Rignano sull’Arno
LUCCA:
- Gestione Associata Garfagnana
MASSA-CARRARA:
- Carrara
- Massa
PISA:
- San Miniato
- Palaia
- Santa Luce
- San Giuliano Terme
PISTOIA:
- Quarrata