Il nuovo campionato di serie A femminile 2020 /2021 è partito forte per le ragazze guidate da Antonio Cincotta che esordiscono in casa, nel deserto dell'Artemio Franchi con un rotondo 4 - 0 all'Inter.
Una bella partita con momenti di grande calcio dove sale subito sugli scudi la neo acquisto Sabatino che esordisce con una doppietta.
In tribuna hanno seguito la partita il direttore generale viola, Joe Barone e il d.s. della squadra maschile gigliata, Daniele Pradè, oltre che il figlio del proprietario del club toscano, Joseph Commisso.
Il campionato femminile si era aperto nel pomeriggio con altre due partite. La prima della stagione 2020 / 2021 si è giocata sul campo del Bari che ha sconfitto 1 - 0 il Napoli: ha esordito poi la Juventus che ha vinto 2 - 0 sul campo del Verona.
Felice del risultato delle ragazze gigliate il presidente Comisso che dall'America dichiara dal sito ufficiale con un comunicato: "Vorrei riuscire a tornare a Firenze ad abbracciare tutti, a cominciare da mio figlio Giuseppe, i nostri ragazzi e ragazze e soprattutto i nostri unici tifosi".
Ricordiamo che il presidente è bloccato a New York da oltre 5 mesi a causa dell'emergenza Covid-19.
"Da quando siamo arrivati a Firenze abbiamo dedicato molta attenzione anche al calcio femminile, crediamo in questo movimento e il nostro prossimo Centro Sportivo di Bagno a Ripoli, sempre che la burocrazia me lo lasci fare, sarà uno dei primi in Europa ad ospitare donne e uomini insieme - ha concluso Commisso - Oggi sono mancati ancora una volta purtroppo i nostri tifosi. Mi auguro che questa pandemia, con le sue terribili conseguenze, possa essere presto superata".
Esordio col botto per le ragazze viola che ne fanno quattro all'Inter
4 - 0 per le ragazze di Mister Cincotta all'Inter al Franchi per la prima giornata del campionato di serie A femminile
dom 23 agosto 2020- 91