
Una macchina con i vetri completamente appannati in orario serale lungo Viale Petrarca ha destato l’attenzione dei Carabinieri che, avvicinatisi, si sono avveduti della presenza di un cane che, apparentemente sofferente, giaceva sul sedile posteriore non disponendo neppure dell’apertura dei finestrini, atta a garantirgli un minimo di aerazione.
Inutile tentare di aprire l’autovettura quanto di mettersi in contatto con la proprietaria della stessa. I Carabinieri quindi hanno allertato tanto i Vigili del Fuoco per l’apertura dell’auto quanto il servizio veterinario dell’ASL al fine di sincerarsi delle condizioni di salute dell’animale e di prestargli le eventuali cure del caso.
Solo all’arrivo degli organi allertati e al termine delle incombenze espletate, che ripristinavano le condizioni ideali di vita del cane, circa quindi un'ora dopo dall’arrivo dei Carabinieri, è giunta sul posto la proprietaria dell’animale che, dopo essersi giustificata sommariamente di aver lasciato il proprio cane in auto per circa due ore mentre era a cena in un vicino locale, è stata deferita in stato di libertà per “abbandono di animali”, del quale dovrà rispondere all’AG del capoluogo.
Verificate le condizioni di salute dell’animale, quest’ultimo è stato riaffidato alla donna.