
Questa mattina (domenica 27 marzo) abbiamo parlato con Giulia della bellissima avventura intrapresa dai suoi genitori per raccogliere e portare aiuti al conifine tra la Polonia e l'Ucraina.
Massimo Simonetti e Sonia Taccini, questi i loro nomi, sono due persone con esperienza di volontariato, anche internazionale. Massimo, in particolare, è stato il fondatore di una associazione (TransAfrica) che negli anni scorsi si è occupata di portare aiuti in Africa.
Così insieme alla moglie, impegnata invece in associazioni per i diritti degli animali, ha deciso che era il caso di attivarsi. E, ci racconta sempre la figlia, grazie a dei contatti in Ucraina che li hanno aiutati nello stabilire cosa servisse di più, hanno prima organizzato la raccolta poi noleggiato un furgone e portato gli aiuti fino al confine tra Polina e Ucraina (dove sono stati presi in carico dal loro contatto che li ha portati a Kiev). Una bellissima storia di solidarietà, che la figlia aveva così annunciato sui social, destando la curiosità della nostra redazione:
Galleria fotografica
Volevo condividere con voi l’avventura dei miei genitori, partiti stanotte dal Covigliaio in direzione Ucraina 🇺🇦
Hanno noleggiato un grosso furgone e deciso di imbattersi in questo viaggio per dare un piccolo aiuto a quelle povere persone.
Abbiamo sparso la voce fra amici e familiari ed in circa una settimana abbiamo riempito tutto il camion!!
Stanno portando su medicine, alimenti per adulti e piccini, abbigliamento, cibo per animali domestici.
I miei genitori hanno preso contatto con persone che vivono ancora in Ucraina, a Leopoli per la precisione, quindi arriveranno in Polonia ed attraverseranno il confine fino ad arrivare in Ucraina, così porteranno il tutto direttamente a chi ne ha bisogno.
Sono molto contenta ed orgogliosa, mi faceva piacere condividere con voi questa storia ❤️Un saluto!