Siamo arrivati ai due giorni finali della sagra del prugnolo di Firenzuola, nella speranza che stavolta le condizioni meteo siano più clementi rispetto al primo weekend della manifestazione, funestata nelle giornate iniziali dal maltempo e dal freddo. Le degustazioni al prugnolo proseguiranno, dunque, anche sabato 8 e domenica 9 giugno sempre nella location della Società Sportiva in Largo Garibaldi. Come al solito saranno numerosi gli eventi organizzati alla festa ed andiamo perciò ad elencarveli in base al programma prefissato.
Sabato 8 giugno via alle 17 con l’apertura dello stand con ficattola ed aperitivi per tutti. Durante la serata cena alla sagra a partire dalle ore 19 con piatti tipici al prugnolo ed altre gustose specialità locali. A seguire alle ore 21 musica e ballo con la serata “Remember Disco Anni ’70-’80-‘90” ed ancora dance alle ore 23.30 con le Hits Summer 2013 acura dei Dj M.Calderoni e Dj Leonardo.
Tante occasioni di divertimento pure nella giornata finale della sagra, domenica 9 giugno con partenza degli eventi alle ore 10. In tale orario inizierà il Torneo di calcio giovanile “Piccoli amici” con disputa delle finali fissata per il pomeriggio alle ore 14.30. Sempre alle ore 10 verranno aperti gli stands gastronomici e alle ore 12 si aprirà la cucina per il pranzo alla sagra.
Galleria fotografica
Passatempo per bambini, invece, alle ore 16.30 con lo spettacolo per i più piccoli a cura di Alessandro Angeloni. Nel tardo pomeriggio alle 17 nuova apertura dello stand con ficattole ed aperitivi ed ancora la cena alla sagra alle ore 19. Conclusione della festa in musica ed allegria con l’Orchestra Montuschi che aprirà le danze nella pista centrale alle ore 21.