
Gli auguri del sindaco Bettarini su Facebook. E’ Franco Roberti il nuovo procuratore Nazionale Antimafia. Lo ha nominato il Csm. Fino ad oggi a capo della Procura di Salerno, è ritenuto uno dei più grandi esperti sul clan dei Casalesi, e ha speso la sua vita professionale nella lotta alle mafie.
In Magistratura dal 1975, ha iniziato la sua carriera nel 1976 come pretore a Borgo San Lorenzo. E dal comune dove la sua carriera è iniziata arrivano le congratulazioni del sindaco Giovanni Bettarini che sul suo profilo Facebook scrive:
“Auguri di buon lavoro a Franco Roberti, il nuovo Procuratore Nazionale Antimafia. E’ chiamato ad un lavoro difficile e fondamentale per tutto il Paese. Mi piace ricordare che agli inizi della sua carriera è stato Pretore a Borgo San Lorenzo. Nel 2007 fu nostro ospite per l’inaugurazione del nuovo Comando della Polizia Municipale, invitato dall’allora Comandante, l’amico e compianto Luigi Biagioni”.
Nicola Di Renzone
Riportiamo di seguito un commento che ci giunto da un lettore: Il dott. Franco Roberti stato pretore di Borgo San Lorenzo, quando il sottoscritto era un giovane vigile urbano del comando di Borgo. L'ho conosciuto e ho avuto l'onore con altri colleghi di avere lezione dallo stesso in materia di polizia giudiziaria. Questa era una attivit che ha svolto con molta passione insegnava alla polizia municipale a muoversi e come instaurare i rapporti con la AG. E' sempre stato una persona semplice immediata e solare. Sempre a pronto ad aiutare e consigliare gli agenti delle varie forze di polizia. E' tornato a Borgo inviato dal comandante Biagioni nell'autunno 2005 e non nel 2007. Ne ho certezza perch in quel periodo ero in servizio e ho concorso alla preparazione del suo arrivo. Patrizio Baggiani