12 APR 2025
OK!Firenze

Giornalismo. Il Premio Pulitzer incorona l'informazione online...

  • 158
Giornalismo. Il Premio Pulitzer incorona l'informazione online... Giornalismo. Il Premio Pulitzer incorona l'informazione online... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il Premio Pulitzer incorona l'informazione online. Una buona notizia, un riconoscimento indiretto, per tutti quei quotidiani online (come OK!Mugello) che ogni giorno cercano di dare il massimo in un mondo dell'informazione sempre più veloce.

In cui è fondamentale stare, come si dice in gergo, sempre sul 'pezzo'. Il Pulitzer 2012, il noto premio giornalistico (clicca qui per info) ha premiato un giornalista dell’Huffington Post e il vignettista di Politico.com, due media online.

Già negli anni scorsi il noto premio era stato assegnato a un sito online. Ma la scelta di oggi è qualcosa di più: è un segnale che il giornalismo sul Web è arrivato alla pari dignità con quello sulla carta stampata.

Per la cronaca hanno vinto il prestigioso premio l’inviato di guerra David Wood dell’Huffington Post e il vignettista Matt Wuerker di Politico.com. Il primo ha vinto per la sua serie in dieci episodi “Beyond the Battlefield” (Clicca qui per collegarti e vedere i video), che racconta la vita di alcuni veterani di guerra dell’Afghanistan e dell’Iraq.

Il secondo si è invece aggiudicato il premio per i suoi disegni crudeli e satirici sull’attualità politica e sociale americana (clicca qui).

Una ragione in più per continuare a cliccare; per scommettere su un mezzo di informazione che, se trattato e seguito in modo professionale, permette a tutti i lettori di essere sempre aggiornati sui propri ambiti di interesse. In maniera veloce e tempestiva.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a