OK!Firenze

Incendio a San Pietro in Casaglia. Squadre di soccorso al lavoro per domare le fiamme

Attenzione agli abbruciamenti !!

  • 223
Incendio Calenzano Incendio Calenzano © NN
Font +:
Stampa Commenta

Un incendio boschivo sta attualmente minacciando la tranquilla località di San Pietro in Casaglia, situata nel comune di Calenzano. Le fiamme hanno richiesto una rapida risposta da parte delle squadre di soccorso e delle autorità competenti per evitare ulteriori danni alla vegetazione e alle proprietà circostanti.

L'Organizzazione regionale antincendi boschivi è intervenuta immediatamente, schierando due elicotteri dalla flotta regionale per combattere l'incendio dall'alto e contenere la sua espansione. Inoltre, i Vigili del fuoco hanno inviato un elicottero e diverse squadre a terra per proteggere le abitazioni e limitare il rischio per i residenti.

Al momento, la stima della superficie coinvolta dalle fiamme si aggira intorno a 3 ettari e mezzo, comprendendo sia terreni boschivi che un oliveto. Le operazioni di spegnimento sono in corso, ma le autorità ribadiscono l'importanza di rispettare rigorosamente le prescrizioni regionali quando si effettuano operazioni di abbruciamento di residui vegetali.

È fondamentale che tutti i cittadini collaborino e mantengano la massima attenzione per prevenire ulteriori incendi e garantire la sicurezza della comunità e dell'ambiente circostante.

Lascia un commento
stai rispondendo a