
Prende il via la seconda edizione di “Regala un’idea al tuo territorio”, iniziativa dedicata ad Associazioni ed Enti che risiedono nei Comuni dove la BCC Pontassieve ha le proprie Agenzie, e nei Comuni limitrofi. Anche i singoli Soci della BCC possono suggerire iniziative e progetti ad Associazioni ed Enti, che penseranno ad inoltrare la domanda di partecipazione.
Per partecipare è necessario presentare la domanda entro il 30 giugno 2011 (ore 17), da scaricare, unitamente al regolamento, dal sito internet della Banca www.bccpontassieve.it. Per ulteriori informazioni telefonare al Servizio Segreteria di Direzione ai numeri 0558302212 o 0558302216 o scrivere una e-mail a segret@bccpontassieve.it.
I progetti verranno valutati dal Consiglio di Amministrazione della BCC Pontassieve, in base al valore della proposta sulla sua sostenibilità nel tempo e sulla ricaduta positiva che questa avrà per tutta la Comunità.
Il vincitore sarà annunciato durante la festa degli Auguri di Natale per i Soci. Con questa iniziativa la BCC vuole nuovamente sottolineare il grande legame con il proprio territorio e la costante attenzione al suo sviluppo, non solo economico, ma anche sociale e culturale. I 30.000 euro per sostenere un importante progetto, si aggiungono ai 300.000 euro che la BCC di Pontassieve impiega ogni anno per sostenere iniziative di vario tipo sul proprio Territorio.
Nella prima edizione 2010, fra ben 33 progetti presentati, è risultato vincitore il progetto della U.S. Ciclistica Valdisieve per la realizzazione di un ciclodromo a Scopeti, nel comune di Rufina, utile ai bambini di 4-5 anni per imparare ad andare sulla bicicletta da corsa ed ai ragazzi più grandi, per potersi allenare in tutta sicurezza o trascorrere un piacevole pomeriggio in bicicletta. Il costo totale è previsto in 48.000 euro, 30.000 saranno quelli della BCC e gli altri 18.000 saranno stanziati dal Comune di Rufina.