OK!Firenze

La moda su OK!Mugello. I consigli di una giovane esperta borghigiana

  • 201
La moda su OK!Mugello. I consigli di una giovane esperta borghigiana La moda su OK!Mugello. I consigli di una giovane esperta borghigiana © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Proponiamo alle nostre lettrici un articolo e una raccolta di immagini e proposte per la moda 2013 - 2014 che ha raccolto ed analizzato per noi la giovane borghiana Irene Panchetti. Ventiquattro anni, laureata in fashion marketing al Polimoda di Firenze, si ritiene una "fashion&food lover". Il mio tallone d'Achille? - dice -  Le borse e il gelato alla nocciola!  Ecco di seguito il suo contributo:

La domanda che molto spesso si fanno le più appassionate fashion victim e non (su via un po’ tutti vogliamo essere considerati “alla moda”) è la seguente: ma cosa andrà per la prossima stagione? Considerando che l’autunno è già iniziato da qualche giorno e che le vetrine propongo da circa un mese i primi outfit più pesanti, ho deciso di fare un piccolo riassunto su quelle che saranno le tendenze per questo autunno/inverno, una specie di mini guida per i prossimi giri di shopping.

Iniziamo dai colori: tinta unita o fantasia? Quest’anno si passa dal classico grigio, declinato in tutte le sue 50 sfumature, al blu elettrico, e all’accoppiata black&white che non passa mai di moda. Per quanto riguarda le fantasie, tre sono quelle più in: il camouflage (per i meno esperti trattasi del mimetico), il tartan, per un’ispirazione collegiale, e infine l’animalier, per le più audaci da portare su cappotti e maxi skirt (ma andrà benissimo anche un semplice foulard animalier abbinato a un look total black).

Tra i capi must have di noi care fashion victim c’è il cappotto versione over size, magari nei toni neutro come il beige e il cammello, una maxi gonna da portare con anfibi e maxi maglie, e un pullover morbido, un po’ effetto “cosy”, cioè morbido, comodo e da portare sempre, abbinato a un paio di skinny o sovrapposto a un mini abito. Una dimostrazione di questi trend? Ecco qua alcuni outfit proposti da chi di fashion se ne intende: no, non sto parlando di quelli dei grandi stilisti, che per molti sono poco accessibili, ma di quelli delle catene fast fashion, come Zara e H&M, o quelli proposti dalle varie fashion blogger che impazzano sul web e affollano i front row delle sfilate.

Zara:

 

                                    Ispirazioni dal Web:

H & M:

 

Lascia un commento
stai rispondendo a