18 APR 2025
OK!Firenze

L'informazione che sta cambiando l'informazione.... via web...

  • 198
L'informazione che sta cambiando l'informazione.... via web... L'informazione che sta cambiando l'informazione.... via web... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

A vent’anni dal primo web magazine e a fronte di una diffusione sempre più capillare del mobile, il mondo del giornalismo va continuamente trasformandosi e continua ad evolversi, come conferma la seconda edizione di GlocalNews appena conclusasi a Varese, seguita poi dall'assemblea ANSO.

Il 27 Luglio 2013 si è svolto il decennale della prima testata online di Senigallia "SenigalliaNotizie.it".  Mentre Giovedì 21 Novembre è stata la volta del giornale online "VivereSenigallia.it" a festeggiare i primi 10 anni di vita informativa. Entrambi i giornali sono associati ad ANSO, e per l'occasione Saverio Zeni, che ricopre il ruolo di consigliere nazionale, ha portato i saluti dell'associazione stessa e di tutti gli altri editori, i quali con forza e tenacia riescono a dare continuità e radicamento nel territorio fornendo ai propri lettori una informazione di qualità.

A dimostrazione di come si possa fare svolgere un lavoro professionale, i due giornali di Senigallia dimostrano, anche in questo frangente, la possibilità di attivare una sana concorrenza tanto da essere il giornale più anziano a raccontare lo svolgimento della festa del decennale di Viveresenigallia.it e che ci pregiamo di riportare per i nostri lettori.

Dopo Senigallia Notizie, anche Vivere Senigallia ha festeggiato i 10 anni – FOTO

Dopo l’evento Legg10nline, organizzato da Senigallia Notizie il 27 luglio 2013 alla Rotonda per il proprio decennale, si è completata il 21 novembre la sequenza delle “feste per i primi 10 anni” deigiornali on-line della città, con la serata organizzata al Cinema Gabbiano da Vivere Senigallia.

 Anche il secondo nato nel panorama dell’informazione digitale cittadina ha dunque tagliato un traguardo che parla soprattutto di continuità e radicamento nel territorio, oltre che di una platea di lettori che sempre più assiduamente si rivolgono al web come fonte primaria di notizie, anche a livello iperlocale.

Clicca qui per leggere il resto dell'articolo -->

Nella foto (in alto): un momento della cerimonia (foto Senigallia Notizie)

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a