
I lupi, che sempre più di frequente scendono vicino alle nostre case, possono essere un pericolo per gli animali domestici, gatti e cani di piccola taglia. Secondo quanto ci racconta una nostra lettrice oggi a San Godenzo (nel centro del paese) è accaduto che un lupo (giudicato tale dai testimoni e dal veterinario che ha poi curato i morsi sul cane ferito) avrebbe aggredito un piccolo Jack Russel, che è stato poi operato e che si trova in gravi condizioni.
Racconta Graziella: Stamattina alle 7:35 nel Comune di San Godenzo, a pochi metri da casa, il mio cane , un Jack Russel, è stato azzannato dal lupo. La fortuna è stata la presenza di mio marito, che urlando ha impaurito l'animale facendolo fuggire
Noi di OKMugello abbiamo parlato con la figlia, Elisa, che ci ha confermato la cosa. Spiegando che sentendo le urla il lupo (lupo o ibrido) avrebbe lasciato il cane e si sarebbe allontanato, sempre però guardando la persona. In questa sede dobbiamo dare conto anche di un'altra segnalazione giunta oggi in redazione. Questa volta ci ha scritto Jessica:
Segnalo avvistamento di di lupo nei pressi di Scarperia (zona dei Crocioni) che mi ha attraversato la strada intorno alle 19. Se potete dire a chi transita in quella zona di fare attenzione.
Luca Bartolucci
Buongiorno. Bene, notizia ricevuta che, pubblicata così, che effetto avrà? Solo un pò di "terrorismo", con buona pace della cultura. Domanda: chi è che si deve chiedersi perchè è accaduto il fatto e in quali particolari circostanze? Magari c'è qualcuno che è competente in materia e può dare delle risposte. Grazie