15 APR 2025
OK!Firenze

“Ma noi eravamo altro”. Domenica poesia e musica a Borgo

  • 788
“Ma noi eravamo altro”. Domenica poesia e musica a Borgo “Ma noi eravamo altro”. Domenica poesia e musica a Borgo © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Siamo venuti gentilmente a conoscenza che domenica 10 marzo 2019, alle ore 17.30, a Villa Pecori Giraldi (Piazzale Lavacchini 1), a Borgo San Lorenzo, la sezione classica “Camerata de' Bardi” della Scuola Comunale di Musica, prenderà parte all'incontro di poesia titolato “Ma noi eravamo altro”, organizzato dalla poetessa borghigiana Beatrice Niccolai, riconosciuta erede di Alda Merini, considerata una delle più potenti nuove voci della poesia italiana.

Introduce e presenta la serata la professoressa Emanuela Periccioli, consigliera comunale per le pari opportunità. Il “duo” delle sorelle docenti Roberta e Sabrina Malavolti Landi, rispettivamente violino e clarinetto/clarinetto basso, si legherà musicalmente alle tematiche poetiche trattate nelle creazioni della poetessa Niccolai: la Vita, il Destino, il Silenzio, il Cuore, il Tramonto, la Sera, la Notte.

La serata, patrocinata del Comune di Borgo San Lorenzo, si avvale della preziosa collaborazione della Scuola comunale di Musica, della Sezione Soci Unicoop di Borgo San Lorenzo e della Banca del Tempo nel Mugello. Ingresso libero e la cittadinanza è gentilmente invitata.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a