
Scrivono dal gruppo consiliare Ora!Barberino:
Il Gruppo consiliare Ora! Barberino saluta con soddisfazione la svolta che la nostra mozione, approvata ieri in Consiglio Comunale, ha impresso nella politica dell'Amministrazione sul tema mensa scolastica. La richiesta di non rinnovare il contratto con l'attuale gestore e cercare altre soluzioni per il breve termine è stata accolta all'unanimità, così come quella di valutare la realizzabilità di un centro cottura nel nostro territorio.
Spiace tuttavia registrare ancora la scarsa volontà di collaborazione da parte della maggioranza: saremmo stati ben lieti di accogliere i miglioramenti del testo proposti in sede consiliare, ma la pretesa, a ordine del giorno già pubblicato, di ritirare il nostro documento per poter aprire ogni dialogo sul merito della questione era ovviamente irricevibile.
Prendiamo comunque atto con soddisfazione delle mutate idee della maggioranza sulla gestione della mensa e non vediamo l'ora di poterci confrontare ancora e dare il nostro contributo per il ritorno di una mensa pubblica a Barberino, da sempre caro al nostro schieramento.ENRICO CARPINI
PAOLA NARDI
STEFANO BERNI