
Giornata difficile per gli escursionisti in Mugello. Nel pomeriggio abbiamo già dato notizia di una persona infortunata in località Ca' di Cicci (clicca qui), ora dobbiamo dare conto di altri interventi. I Vigili del Fuoco, infatti, sono intervenuti in zona Osteria Bruciata e hanno raggiunto una persona bisognosa di assistenza in zona impervia (persona che è stata raggiunta e recuperata).
Più o meno allo stesso tempo i tecnici del Soccorso Alpino sono stati attivati per soccorrere due escursionisti in difficoltà nella zona de La Serra. I due, marito e moglie (60 anni circa, della provincia di Ravenna), erano arrivati fino alla Cascata dell'Abbraccio, però per rientrare hanno sbagliato strada e sono arrivati fino al Rifugio La Serra. Sul posto, dopo un lungo percorso in salita, hanno trovato i cartellini del Soccorso Alpino che riportano i numeri di reperibilità.
Sfiniti dalla stanchezza e dal caldo hanno chiamato per dare l'allarme. Una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona ha raggiunto i due escursionisti e, dopo averli rifocillati, li ha accompagnati all'auto.