
Davanti a un Palacollina stracolmo di pubblico, tra cui molti bambini e ragazzi, la Promozione si aggiudica gara 2 della finale playoff del gir.B contro Montespertoli per 58-48 e porta la serie alla bella.
Reduci da gara 1 in cui Montesport aveva dominato con merito buona parte dell'incontro, l'inizio è contratto da parte di entrambe le squadre con il punteggio che, dopo cinque minuti, rimane inchiodato sul 2-2.
Da questo momento parte il break dei padroni di casa, guidati da Gabriele Torrini (miglior marcatore alla fine con 14 punti), che chiudono il primo quarto sul +14 (18-4).
Nel secondo parziale si fa sotto Montesport che va all'intervallo sotto di 8 punti sul 26-18.
Il break positivo per gli ospiti continua anche dopo l'intervallo lungo così da portarsi addirittura avanti nel punteggio sospinti da Giannelli autore di 9 punti nel solo terzo periodo.
É stato in questo momento che i ragazzi di coach Baccetti hanno costruito la vittoria sospinti dal tifo di casa non mollando, lottando su ogni pallone, aumentando l'intensità difensiva e trovando canestri importanti con Valletti e Zanieri che chiuderanno rispettivamente con 13 e 10 punti.
La serie torna adesso a Montespertoli per gara 3 domenica prossima alle 18: chi vince va avanti, chi perde termina qui la propria stagione.
L'invito è semplice: per il Mugello...tutti a Montespertoli!!!
MUGELLO BASKET 58
MONTESPERTOLI 48
(18-4 26-18 40-35 58-48)