9 APR 2025
OK!Firenze

Calcio Promozione. Montespertoli 0 - Luco 4. Il Luco vince e convince

La cronaca

  • 472
Montespertoli Luco Montespertoli Luco © OK!Mugello
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Meritata ed inaspettata vittoria del Luco sul difficile campo del Montespertoli, squadra che lotta per i vertici della classifica.
Oggi abbiamo visto un Luco iniziare con una formazione, auspicata da tempo, con due esterni Alivernini e Bruni, una punta centrale come Campagna e un Vigiani più avanzato. I risultati si sono visti subito, una spinta in avanti maggiore rispetto agli ultimi incontri, una pressione costante con ottimi scambi ed azioni ficcanti. Oggi tutti i reparti hanno giocato un’ottima partita impostata molto bene, con ottimo controllo dell’avversario ed ottime ripartenze che hanno messo in difficoltà una squadra esperta come il Montespertoli. Se i prossimi incontri saranno affrontati con la stessa determinazione vista oggi in campo dal Luco le soddisfazioni non mancheranno.

Alcune note di cronaca:
il Montespertoli inizia spingendo in avanti ed al 3’ il primo calcio d’angolo che la difesa mugellana respinge. Il Luco reagisce subito ed al 5’ con una bella azione in velocità mette in difficoltà il portiere Lisi. Dobbiamo arrivare al 40’ per vedere un’azione pericolosa del Montespertoli con Marconcini che impegna il portiere Innocenti. Il primo tempo finisce a reti inviolate, ma oggi si vede che il Luco è molto determinato a far sua la partita.

Il secondo tempo inizia con un bel tiro di Alivernini fuori di poco. Al 6’ punizione per il Luco, pallone in mezzo all’area dove Vigiani con ottima scelta di tempo di testa mette il pallone in rete. Al 26’ angolo battuto dal Luco, pallone bel mezzo e Campagna si smarca bene e raddoppia.Il Montespertoli cerca di reagire, ma oggi il Luco non si lascia sorprendere e controlla molto bene il gioco degli avversari, solo pochi tiri verso la porta di Innocenti che non si lascia sorprendere. Al 35’ grande discesa di Bonifazi che trova Alivernini ben piazzato in area e infila ancora la rete del Montespertoli.Al 32’ spetta a Cirillo arrotondare il bottino.
Molto bene Bonifazi, ma oggi tutta la squadra merita un elogio per la partita disputata.

Lascia un commento
stai rispondendo a