12 APR 2025
OK!Firenze

Chiusura dei reparti COVID in Mugello, al via trasferimenti

Alcuni pazienti sono stati trasferiti a Firenze

  • 260
Due operatori nell'area Covid a Borgo Due operatori nell'area Covid a Borgo © OK!Mugello
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Come funzionerà l'accoglienza e la cura dei pazienti Covid - positivi all'ospedale di Borgo San Lorenzo dopo che, come annunciato stamani (30 aprile 2020) da alcuni giornali, sono in fase di chiusura i reparti Covid? La notizia di stamani, che rientra in un piano più generalizzato dalla Asl Toscana Centro relativo agli ospedali più piccoli o periferici (come quello di Borgo) è che nei giorni scorsi è stata chiusa la terapia intensiva destinata ai pazienti Covid e che proprio stamani chiuderà il reparto Covid di medicina.

Ma questo non deve portarci a pensare che l'emergenza sia finita. I pazienti Covid, che purtroppo potranno continuare ad arrivare anche a Borgo, troveranno un'area loro dedicata all'interno del Pronto Soccorso, e poi saranno trasferiti negli ospedali fiorentini.

Questo sviluppo è stato reso possibile dalla diminuzione dei casi dei giorni scorsi, e dal fatto che molti di questi (come pubblicato in varie lettere apparse su OK!Mugello) sono stati dimessi. Nonostante varie dimissioni, i pazienti presenti nei reparti Covid a Borgo, spiegano dalla Asl, non erano comunque esauriti del tutto; ed alcuni sono stati trasferiti a Firenze.

Lascia un commento
stai rispondendo a