
Mugello Comune Unico, un tema che CNA porta avanti da molto tempo, ribandendolo anche in occasione degli incontri con i candidati per le elezioni amministrative 2019. E Cna spiega in una nota:
Siamo felici che anche altri soggetti riconoscano finalmente e facciano propria l'importanza di credere in una visione unitaria del nostro territorio, l’unica via per ottenere una rappresentanza politica forte per il nostro territorio”.
Cosi Massimo Capecchi, presidente di CNA Mugello, alle sollecitazioni verso la creazione di Comuni unici del Mugello e della Valdisieve sostenuta finalmente anche da altre associazioni di categoria.
“Un percorso difficile, che richiede una forte volontà politica, capace di lavorare seriamente su un percorso condiviso, diversa da quella mostrata fino ad ora dagli enti locali che tendono ad agire in autonomia gli uni dagli altri, producendo politiche diversi per aree attigue. Il Mugello non è solo un bellissimo territorio, ma è anche sede di un tessuto produttivo che esporta in tutto il mondo e che dà occupazione e che, proprio per questo, ha bisogno di un set di servizi adeguati, come una migliore accessibilità, che facciano da traino a risorse e investimenti. Adesso è il momento per progettare questo cammino nel quale crediamo fortemente: chiamo dunque a raccolta associazioni e istituzioni del territorio per lavorare insieme verso quest’obiettivo”.
--
Mugelli Giampiero
Non percepisco quella visione unitaria del territorio per ottenere una rappresentanza politica Forte per il nostro territorio. mi vengono i brividi Mi sembra di vedere il parlamento Italiano dove tutti hanno ragione, si insultano, poi riscuotono alla solita greppia e non fanno niente. Nel Mugello abbiamo bisogno di imprenditori seri, di sviluppo economico e turistico, tutela dell'ambiente e sviluppo sociale. Tutto questo si può sviluppare più veloce e con prosperità senza la politica, questo è il pensiero di un cittadino del Mugello
gianfranco
Altro carrozzone in vista???