
Storica impresa per la Mugello Basket che, alla prima partecipazione, conquista i play off del campionato Promozione Toscana. Questa la cronaca che riceviamo dalla società:
La certezza matematica è arrivata con la sofferta vittoria venerdì sera a Rignano sull'Arno per 60-56.
Dopo aver chiuso all'intervallo sul +6 (31-25) i ragazzi di coach Baccetti hanno subito il ritorno dei padroni di casa che sono andati in vantaggio 41-39 alla fine del terzo quarto: nell'ultimo parziale è venuto fuori il carattere dei mugellani che sono riusciti a portare a casa due punti fondamentali.
Diventa a questo punto ininfluente l'ultima gara di regolar season venerdì a Borgo San Lorenzo contro Atletica Castello che, invece, è ancora in lotta per l'ultimo posto disponibile in griglia.
L'avversaria di Mugello Basket nei play off sarà Basket Montevarchi che ha chiuso la stagione al secondo posto con la serie al meglio delle 3 partite che inizierà in casa aretina presumibilmente domenica 1°maggio (data ancora da confermare), mentre l'altra semifinale vedrà di fronte la capolista Montespertoli e una tra Atletica Castello e DLF Firenze.
Complimenti per il traguardo raggiunto ai ragazzi (tutti cresciuti nel settore giovanile di STM Borgo S.Lorenzo e Mugello 88 di Barberino), al coach Alberto Baccetti, al suo assistente Lorenzo Indennitate e ai preparatori atletici Matteo Landi e Francesco Goretti che fanno parte dello Staff.
Aspettiamo tutti a tifare Mugello Basket nei play off!
NANNELLI ARNO 56
MUGELLO BASKET 60
(8-12 25-31 41-39 55-60
#insiemeèpiùbello