
Si ferma dopo nove vittorie consecutive la striscia vincente della Mugello Basket che esce sconfitta 60-73 dal parquet di Montevarchi.
Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul 17-17, nella seconda frazione gli aretini hanno effettuato l'allungo decisivo spinti dai canestri di Giuliana (top scorer con 20 pt) e dei suoi lunghi andando al riposo sul +14 (45-31).
Nella seconda parte di gara i mugellani hanno provato a riavvicinarsi con una buona intensità difensiva, ma sono stati troppi gli errori in attacco, sia dal campo che dalla lunetta dei tiri liberi.
Galleria fotografica
La nota positiva (c'è sempre una nota positiva) è stata la linea verde che coach Baccetti ha schierato a causa delle numerose assenze con ben due U19 e addirittura un U17 con gli esordi di Landi (ben 6 pt alla fine) e Iandelli.
Basti pensare che l'età media dei 7/10 dei giocatori mugellani a referto è stata di poco superiore a 19 anni con ragazzi tutti cresciuti tra Barberino e Borgo S.Lorenzo.
Miglior realizzatore per gli ospiti sono stati Lastrucci e Torrini con 13 pt a testa.
Testa avanti adesso in vista del prossimo difficile incontro che vedrà domenica prossima Mugello Basket ancora in trasferta sul campo di Montesport Montespertoli, seconda forza in classifica.
BASKET MONTEVARCHI 73
MUGELLO BASKET 60
(17-17 ; 45-31 ; 60-45 ; 73-60)
#insiemeèpiùbello