OK!Firenze

Voglia di natura? L'Unione Montana 'affitta' una tartufaia e 40 ettari di pascoli. Tutte le info

In entrambi i casi i terreni saranno 'affidati in concessione'

  • 818
Pascoli Pascoli © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'Unione Montana dei Comuni del Mugello intende procedere all'affidamento in concessione della tartufaia naturale ubicata all'interno del complesso forestale regionale “La Calvana”, nel comune di Barberino, e dei terreni per pascolo in località Valdiccioli all'interno del complesso forestale regionale “Giogo-Casaglia” nel comune di Borgo San Lorenzo, tramite il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

L'area nel complesso forestale “La Calvana”, estesa circa 2 ettari, risulta vocata alla produzione di tartufo scorzone e uncinato, ed è riconosciuta come area tartufigena dall’Unione dei Comuni nel contesto del documento “Gli ambienti tartufigeni del Mugello” (2005) che è stato assunto dal Regolamento Urbanistico del Comune di Barberino di Mugello.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il giorno 19 febbraio alle ore 12 nelle modalità indicate nell'avviso pubblicato sul sito dell'Unione (qui)

I terreni in località Valdiccioli, estesi circa 40 ettari, sono costituiti da pascoli, in parte invasi da arbusti, e da boschi avviati all’alto fusto, con la presenza di specie foraggere di buon valore pastorale. Nell'area inoltre sono presenti due punti di abbeverata fissi e una strada forestale che permette abbastanza agevolmente gli spostamenti.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il giorno 25 febbraio alle ore 12 nelle modalità indicate nell'avviso pubblicato sul sito dell'Unione (qui

 

Lascia un commento
stai rispondendo a