
La Mugello '88, nella seconda gara della settimana, a Montecatini, può garantire l’accesso anticipato all’atto finale della Coppa Toscana.
I mugellani, alla loro 52 partita ufficiale stagionale, devono stare attenti a non sottovalutare gli avversari, dopo il +41 dell’andata, frutto però di una gara strana.
Ed infatti le difficoltà sono notevoli. La zona avversaria imbriglia l’attacco di Lepri ed i padroni di casa in apertura appaiono particolarmente precisi. Un poco alla volta gli amaranto recuperano ed al primo intervallo si va con i termali avanti di 2.
Ma nella seconda frazione, la maggiore attenzione in difesa, opera il break che segnerà la gara. I maggiori spazi offensivi dati dalle ripartenze scavano un vuoto, completato dalla tripla allo scadere di Garzonotti che da il massimo vantaggio.
Nella terza frazione i padroni di casa tentano l’ultimo sforzo per rientrare, accorciando le distanze e tornando fino al -7. Ma la squadra mugellana ha voglia di chiudere i conti ed ormai ha già disputato diverse gare importanti.
Con calma, la difesa torna a chiudersi, il gioco ad essere piu tranquillo in attacco, con una serie di canestri di Carmannini fino al +12 finale che proietta gli amaranto a questo ulteriore sforzo stagionale.
RACING MONTECATINI - POL. MUGELLO '88 53-65 (18-16, 26-39; 39-48)
RACING MONTECATINI: Madonia 12, Cecchi 7, Stefanelli 10, Bini 7, Zeli 2; Morini 6, Mucelli 0, Meoni 0, Rosellini 5.
POL. MUGELLO '88: Garzonotti 12, Goretti 10, Giuliani 9, Zanieri 8, Carmannini 13; Nencini 5, Landi 2, Strada 0, Frascati 2, De Seta 2, Braccani Fr. 2. All. Lepri.
Arbitri: Cecchi di Ponte Buggianese e Salvadori di Chiesina Uzzanese.
Note: usciti per 5 falli: Carmannini 36’. Tecnico a Carmannini al 2’, Rosellini al 18’, Zeli al 26’.