12 APR 2025
OK!Firenze

Pallavolo: l'Over Jeans ritorna alla vittoria

  • 247
Pallavolo: l'Over Jeans ritorna alla vittoria Pallavolo: l'Over Jeans ritorna alla vittoria © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Partita non difficile contro la squadra del Firenze Ovest
 
L'Over Jeans Scarperia conquista i tre punti nella quarta giornata del campionato regionale di pallavolo di Serie C vincendo abbastanza agevolmente per 3-0 contro il Firenze Ovest Pallavolo.
La partita era temuta perchè la squadra di Firenze aveva vinto nella prima giornata contro l'Olimpia Poliri, la grande favorita alla vittoria finale del campionato, addirittura in casa dell'avversaria, ed allo stesso tempo la squadra mugellana veniva dalla netta sconfitta contro Montepulciano dove sicuramente non era riuscita a giocare una buona pallavolo.
Ancora assente il capitano Andrea Ringressi per infortunio, il mister Emilio Nardoni, coadiuvato in panchina da Nicola Santi, è partito con Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Lucrezia ed Ignesti di banda, Valanzuolo e Ceccato centrali con Acciai libero. 
Il primo set è stato quello meglio giocato dall'Over Jeans Scarperia, con il regista Poggiali, ben supportato da una discreta ricezione, bravo a mandare a punto praticamente tutto l'attacco e trovando soprattutto in Lucrezia (6 punti nel set) un terminale infallibile. Chiuso facilmente il primo set col parziale di 25-16, la squadra mugellana ha tirato un po' i remi in barca e si è limitata a gestire i numerosi errori della squadra fiorentina, veramente fallosa ed in serata sicuramente non ottimale con diversi giocatori palesemente fuori ritmo gara.
I successivi due set non hanno avuto particolare storia, con soltanto nel terzo set un punto a punto iniziale vanificato dalla squadra avversaria da una serie di errori in battuta impressionante, chiaro sintomo di scarsa concentrazione e di una serata da dimenticare.
Quindi partita poco significativa nel senso che non può dare un chiaro segnale dell'attuale livello di forma dei ragazzi di Nardoni, veramente poco impegnati dalla squadra di Firenze, ma comunque sicuramente bravi a sfruttare al meglio la ghiotta occasione.
Qualche cosa però si può provare a segnalare. Prima di tutto la significativa crescita del centrale Niccolò Ceccato, rientrato a Scarperia dopo qualche anno a Sesto Fiorentino, chiamato nel difficile compito di sostituire Ringressi, autore di ben 9 punti e veramente bravo a muro con 5 vincenti e tante toccate, e poi senz'altro la buona prova di Michele Lucrezia nel ruolo di banda, probabilmente il giocatore attualmente più in forma del gruppo, in questa partita cercato tanto da Poggiali che comincia ad avere la giusta fiducia nel giovane attaccante. Poi senz'altro bella risorsa per Nardoni e Santi sono l'ottimo livello dei giocatori che partono dalla panchina, tutta utilizzata nel corso della partita, con giocatori capaci di entrare in campo a set iniziato e trovare subito il giusto ritmo gara, come Daniele Landi e Lorenzo Carminati entrati nel ruolo di banda, il giovane Matteo Cantagalli al centro, il fratello Cosimo Poggiali in regia ed il solito Enrico Rosadini, chiamato con la sua temibile battuta a creare lo scompiglio nella ricezione avversaria.
Con questa vittoria la squadra mugellana con 6 punti in 3 partite sale al terzo posto in classifica generale, attualmente guidata dal Volley Arezzo a punteggio pieno (12 punti in 4 gare) e l'Olimpia Poliri (10 punti in 4 gare)
Prossima partita sabato 13 novembre alle ore 21.00 presso il Palazzetto di Matassino contro il Volley Group Valdarno, squadra attualmente all'ottavo posto in classifica con 5 punti, frutto di 2 vittorie e 2 sconfitte.

Over Jeans Volley Scarperia-Firenze Ovest 3-0 (25-16; 25-21; 25-17)
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G. (3), Grossi M. (8), Ignesti F. (3), Lucrezia M. (12), Ceccato N. (9), Valanzuolo G. (4), Acciai F. (libero), Carminati L. (2), Landi L. (libero), Landi D. (2), Rosadini E. (1), Poggiali C., Cantagalli M. (1).

 

Lascia un commento
stai rispondendo a