
I Carabinieri della Stazione di Pelago hanno denunciato in stato di libertà un 40enne della zona per il furto di un decespugliatore.
Nella tarda mattinata del 7 luglio scorso, l’uomo, in transito nella zona industriale, ha notato alcuni imballaggi appena scaricati da un corriere espresso destinati a una ditta in quel momento chiusa. Convinto di non esser visto da nessuno si è impossessato di un decespugliatore, del valore di circa 600,00, caricandolo a bordo della propria autovettura, non riuscendo a portar via gli altri scatoloni, uno dei quali contenente la batteria dell’apparato trafugato, a causa dell’improvviso rientro del titolare dell’officina. Quando quest’ultimo si è accorto dell’ammanco, nello sporgere denuncia ai Carabinieri ha segnalato quella presenza sospetta: il lavoro degli inquirenti ha poi consentito di acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza di una ditta adiacente all’officina, che avevano immortalato l’intera scena, e di identificare il 40enne autore del furto.
Ieri pomeriggio, nel corso di una perquisizione delegata dalla Procura di Firenze (P.M. Dott. Giovanni SOLINAS - sost.), i militari hanno rinvenuto presso l’abitazione del 40enne il decespugliatore, ancora imballato, che potrà così esser restituito al legittimo proprietario.