9 APR 2025
OK!Firenze

Bambini: i libri si leggono social

Una storia al giorno per da audio leggere ai bambini. Ecco l'iniziativa delle libraie di Sesto Fiorentino

  • 29
Tanti libri per bambini in rete a Sesto Tanti libri per bambini in rete a Sesto © Jill Wellington da Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Bellissima iniziativa a Sesto Fiorentino per far passare il tempo bene ai bambini.
Le librerie sono chiuse al pubblico ma i librai s'ingegnano nell'era del Coronavirus e i libri, non si fermano. Un esempio di come adattarsi alla nuova realtà viene dalla libreria Lib Lab specializzata per bambini e ragazzi di Sesto Fiorentino che, tutti i giorni posta sulla propria pagina Facebook una lettura ad alta voce degli albi illustrati.

Da quando è iniziata la quarantena Stefania e Gloria, titolari della libreria, ogni mattina leggono un libro per i più piccoli, per condividere un momento insieme, anche se a distanza.

Asinelli verdi, festa del babbo, pecore che giocano a calcio, pompieri. Sono davvero tantissime le storie allegre e divertenti per alleviare le giornate. Il potere dei libri di far viaggiare sempre con la fantasia anche rimanendo fermi.

Per i più grandicelli ci sono i consigli di lettura del gruppo “lettori voraci”, dagli 11 ai 14 anni. La libreria in questo periodo effettua consegne a domicilio tramite corriere. Per tutte le informazioni https://www.librerialiblab.it/

Lascia un commento
stai rispondendo a