
Dopo la calma la tempesta. Dopo un periodo di relativa calma infatti negli ultimi tempi le segnalazioni si susseguono a San Jacopino di cittadini inferociti che vanno a prendere la propria vettura parcheggiata e la trovano con il finestrino in frantumi e razziata all'interno.
"Adesso dobbiamo tirare fuori svariati soldi per riparare l'auto - gridano inferociti i cittadini - che di questo periodo se ne poteva fare a meno. Basta!"
E' stato un vero e proprio raid quello dello scorso fine settimana in zona San Jacopino dove sono state davvero tante le autovetture trovate con il finestrino in mille pezzi. Alcune sono state ritrovate con tutto quel che c'era all'interno mentre altre sono state razziate.
Via San Jacopino, via Pier Luigi Da Palestrina ,via Benedetto Marcello sono le strade da dove sono giunte le segnalazioni dei cittadini arrabbiati e molti chiedono più controlli in zona con più forze dell'ordine in strada.
Anche i furto di scooter sono in aumento, l'ultimo venerdì scorso in via Cimarosa a pochi metri da una telecamera che punta la strada.
"II malintenzionati non hanno più paura nemmeno dell'occhio elettronico" commenta sconsolato il Presidente del Comitato Cittadini attivi Simone Gianfaldoni.
Il comitato cittadini attivi già da stamani era negli uffici preposti
per segnalare la situazione, e richiedere un contrasto da parte delle forze dell'ordine con controlli anche contro lo spaccio
per altro pochi giorni fa eravamo stati ricevuti dal Sig. Prefetto dott. Valenti
dove avevamo riportato anche queste problematiche .