Dopo gli ultimi gravi episiodi segnalati dai cittadini arriva nel rione di San Jacopino un incontro pubblico al Circolo Pescetti di via Vincenzo Bellini 14.
Alle ore 21.15 il “Comitato Cittadini Attivi San Jacopino”, da tempo impegnato in un costruttivo progetto di difesa e la valorizzazione del tessuto urbano nel quale vive, ha promosso questo incontro pubblico alla cittadinanza e con la presenza delle istituzioni preposte.
L'incontro, divenuto un appuntamento annuale, voluto dalla cittadinanza, nell’ambito di un percorso collaborativo che mira alla soluzione delle problematiche esistenti diventa particolarmente stingente in un momento in cui nel rione paiono aumentati illegalità e spaccio.
Svariati i temi che verranno affrontati con particolare attenzione a sicurezza, rifiuti, e mobilità.
Parteciperanno l’assessore alla Mobilità del comune di Firenze Stefano Giorgetti, l’assessora alla Sicurezza Urbana
del comune di Firenze Benedetta Albanese, il Comandante della Polizia Municipale di Firenze Giacomo Tinella, un dirigente di Alia servizi abientali, il Questore di Firenze Filippo Santarelli, il primo dirigente del commissariato di San Giovanni vicequestore Roberto Sbenaglia, il dirigente del commissariato di Rifredi e Peretola Sandro Nencioni
San Jacopino, arriva l'incontro pubblico per la sicurezza del rione
Appuntamento martedì 9 novembre alle ore 21.15 al Circolo Pescetti. A moderare l'incontro un giornalista di Ok!Firenze.
ven 5 novembre 2021- 123