18 APR 2025
OK!Firenze

Litiga con la compagna e con i vigili e si stende sui binari della tramvia

Momento di follia ieri pomeriggio per un uomo a Ponte all'Asse. Blocca la circolazione e si stende sui binari. Altra lite sulla linea 1 in viale Talenti

  • 69
la tramvia a Firenze la tramvia a Firenze © Nadia Fondelli
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Sarà stato per il primo caldo o forse il nervosismo causato dalla pandemia ma fatto sta ch quello di eri è stato un pomeriggio di follia per una coppia.
I due hanno iniziato a litigare su un convoglio della linea 2 della Tramvia poi, scesi alla fermata di Ponte all’Asse hanno continuando il loro furioso diverbio sulla banchina.
Gli agenti della municipale in questi giorni in servizio di supporto all'inizio della fase 2 sui mezzi pubblici sono intervenuti per cercare di calmare gli animi ma per tutta risposta l’uomo non solo ha opposto resistenza ma si è steso sui binari fermando momentaneamente il traffico tranviario.
Alla fine l’uomo, che ha rifiutato di fornire le generalità, è stato portato al comando di Porta a Prato per l’identificazione. È risultato un 41enne di origine rumena. Per lui sono scattate le denunce per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di generalità e interruzione di pubblico servizio.

Sempre ieri, più o meno alla stessa ora, un episodio simile è accaduto sulla linea 1 all’altezza della fermata Talenti.
Questa volta protagonisti un uomo e una famiglia tutti di origine straniera: in questo caso la discussione pare sia degenerata per questioni relative alla distanza interpersonale.
Anche in questo caso i passeggeri coinvolti sono scesi dal convoglio, sempre continuando a discutere in modo così acceso da costringere all’intervento la pattuglia presente alla fermata.
Non sono scattate sanzioni o denunce, ma nel caso gli interessati potranno presentare querela di parte.

Lascia un commento
stai rispondendo a