OK!Firenze

Reggello: prossima l'attivazione dello Sportello Unico per l'Edilizia

Previsto per questa settimana un webinar di presentazione del progetto

  • 61
Edilizia Edilizia
Font +:
Stampa Commenta

Sarà attivo a partire da Mercoledì 30 ottobre 2024 il nuovo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) del Comune di Reggello. Si tratta di un progetto nato con l'obiettivo di migliorare la digitalizzazione e l'informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione e permetterà la presentazione e la consultazione delle pratiche edilizie in formato digitale, attraverso Internet e il CPortal360, soluzione qualificata AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) che agevolerà gli utenti nella gestione degli interventi edili e urbanistici.

In questo senso tutte le nuove pratiche dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale web CPortal360. Le istanze già in corso, che sono state presentate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), prima dell'attivazione del nuovo portale, potranno eventualmente essere integrate con l'inoltro di altra documentazione, come ad esempio inizio o fine lavori, volture, proroghe, ecc., potrà avvenire sia tramite CPortal sia tramite PEC, fino alla data del 31 dicembre 2024. Oltre questa data, tutte le comunicazioni e integrazioni dovranno essere inviate esclusivamente tramite CPortal, rimangono escluse da CPortal le pratiche che devono passare attraverso il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive).

L'Amministrazione comunale ha, inoltre, provveduto un webinar di presentazione del progetto per favorire la transizione verso questo nuovo sistema e coinvolgere i professionisti operanti sul territorio. Il webinar si svolgerà questo Venerdì, 25 ottobre, alle ore 10:00 Nel corso dell'incontro saranno illustrate le diverse funzionalità del portale: Accesso alle informazioni su come presentare le varie tipologie di pratiche edilizie; Presentazione delle pratiche edilizie in formato digitale; Consultazione dei regolamenti comunali e Verifica dello stato delle pratiche edilizie presentate.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a