"Purtroppo la situazione rifiuti su via Maragliano è peggiorata . Avevamo già denunciato più volte anche a mezzo stampa della vergognosa situazione che deve sopportare un commerciante che è arrivato alla disperazione pronto a chiudere l'attività.
Impossibile convivere con i rifiuti di tutti i tipi a un metro dall'ingresso.
Tutti i giorni ormai, fra un tanfo insopportabile causa anche le altre temperature di questi giorni sacchi di rifiuti abbandonati a terra e stamani quasi non si camminava sul marciapiede!
Per non parlare dei rifiuti ingombranti. Anche estintori, calcinacci, eternit e via di seguito ...
La situazione si è aggravata con i banchetti di topi di grosse dimensioni visti dalla commerciante che per paura che i ratti entrino nel negozio deve stare chiusa dentro tutto il giorno .
Il comitato Cittadini Attivi San Jacopino e i residenti della via chiedono all'amministrazione comunale, al Sindaco che non tanto tempo fa ha visto personalmente la situazione di intervenire perchè ad oggi non è successo nulla. Serve ascoltare i cittadini e spostare i cassonetti dalla posizione attuale inappropriata .
Vogliamo ringraziare gli operatori ecologici di Alia che cercano sempre di intervenire dopo le nostre segnalazioni, ma la situazione va risolta a monte."
Simone Gianfaldoni
Presidente Comitato Cittadini Attivi San Jacopino