Come avevamo anticipato, è il 27enne Francesco Martini il neo-eletto Segretario del Partito Democratico di Rignano. Ma quali sono i suoi obbiettivi e gli strumenti per raggiungerli? A svelarli ad Ok!Valdisieve è proprio il giovane rignanese.
"La mia candidatura - spiega Martini - è stata una scelta naturale. Io vedo la politica come un servizio, come un qualcosa che fai volontariamente e per il quale ti metti a disposizione della comunità."
Parola chiave? Rinnovamento. "Una delle motivazioni - continua - che mi ha spinto a candidarmi è stato il fatto che ho visto il bisogno di un rinnovamento, una spinta di cambiamento nel Partito e anche nella visione di fare politica."
" La mia elezione è stata una scelta collegiale, ho voglia dunque di stimolare e metterci la faccia anche attraverso ad un nuovo metodo di comunicazione come i Social network. Voglio avvicinare il Partito ai reali bisogni dei cittadini e per farlo serve in primis ascoltare ma anche e sopratutto successivamente elaborare proposte", afferma Martini.
"La partecipazione è fondamentale e per averla credo sia necessario arricchirsi di persone nuove che portino a sua volta nuove idee. Pareri diversi che alimentino il dibattito e dunque accrescano la reale importanza di un tema per la comunità. Avremo un grande bisogno di tutti. Entro due settimane apriremo un blog, contenitore delle voci di tutti i rignanesi. Nella mia idea sarà un ulteriore posto giusto per tirare fuori una problematica, sarà aperto a chiunque", spiega il giovane neo- Segretario.
"Come far nascere il cambiamento? Uno dei strumenti principali continuo a credere siano i giovani, mi piacerebbe vedere un avvicinamento dei giovani alla politica. Servono le nuove generazioni per creare anche idee che siano di aiuto per Rignano", conclude Martini ad Ok!Valdisieve.